Sei qui: Home Associazione Equipe Dr.ssa C
 
 
formcontatti

Contatta la
Dr.ssa Caputi Rosastella

smallrosastellacaputi

 

 

 

 

 

La dott.sa Rosastella Caputi esercita la professione di Psicologa, Psicoterapeuta, Psicosessuologa, iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio con numero 13802.
É Socia Fondatrice dell’Associazione "A.P.R. Radici". E’ Socia Ordinaria della Sipres ed ha partecipato a diversi convegni promossi dalla stessa società, proponendo relazioni su tematiche inerenti l’approccio relazionale e la coppia.Attualmente svolge l'attività clinica presso lo studio privato, anche sede dell'Associazione, con individui, coppie o famiglie.

Collabora con con l’Ass. Cospes-Ciosf "R. Marchese" per l’orientamento scolastico rivolto a studenti della scuola primaria di I grado di vari istituti scolastici di Roma. Ha condotto un gruppo terapeutico a sostegno di familiari di persone con disabilità. In passato ha prestato attività di volontariato clinico presso il Consultorio di Ciampino ASL Roma H.

Ha lavorato all'interno del progetto "Spazio Minori" del Comune di Roma e del Tribunale Ordinario a tutela dell'interesse del minore coinvolto in cause di separazione e divorzio, tra le altre cose, in qualità di psicologa nell'affiancare i giudici durante l'Audizione del Minore.
Ha lavorato come consulente per progetti della ASLRM – B sul bullismo e sull’abuso e maltrattamento dei minori. Ha tenuto un convegno formativo presso il Tribunale di Velletri sul tema del "minore coinvolto in cause di separazione e divorzio".

Ha tenuto degli incontri di formazione sui temi della "disabilità e Sessualità" rivolto a genitori con figli disabili e sullo "sviluppo psico-fisiologico, emotivo e cognitivo del bambino" in un corso per Operatrici d'Infanzia.
I suoi campi d’interesse sono molteplici, dalle tematiche riguardanti disturbi del comportamento sessuale alle problematiche che affrontano le coppie con difficoltà procreative; dalle problematiche legate alla gestione degli scambi comunicativi nella coppia a quelle legate alla tematica del "tradimento"; dal tema di una genitorialità responsabile e condivisa a quello del percorso di svincolo dalle famiglie d'origine.

FORMAZIONE

  • 2010 Specializzazione quadriennale in Psicoterapia Sistemico-Relazionale presso l’I.I.P.R. (Direttore Didattico Dott. C. Loriedo)
  • 2010 Master in Psicosessuologia, seguito presso l’Istituto Italiano di Sessuologia Scientifica (Direttore Didattico Dott. F. Quattrini)
  • 2006 Laurea in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione (V.O.) con tesi "Tecnica ed Etica, la dialettica tra direttività e non direttività nel panorama odierno"
  • 2004 - 2005 Corsi di Formazione Integrata sugli abusi ai minori (Centro di Consulenza Interdistrettuale "Pierino e il Lupo", ASL Roma B UOC TSRMEE, Assessorato alle Politiche dell’Infanzia de della Famiglia)

 

Letto 3971 volte
 
 
 
 

Contatti

Associazione Psicologia Relazionale - APR-Radici

Sede di Roma: Via Iacopo Nardi, 15
00179 Roma

Cell: (+39) 3394870680

EMAIL info@aprpsicologia.it

  

Su questo sito usiamo solo cookies tecnologici. Navigandolo accetti.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo